Volantoni e giornali di facoltà

Paraffina vol. II

Paraffina vol. II

Secondo numero della fanzine del movimento dell'Onda Genovese. "Pazienza per i professori, prima o poi si invecchia tutti, e a chi l’eskimo ora non sta stretto per la pancetta da mezza età comunque incomincia a puzzare di muffa, di astinenza dalla gioia e di passioni tristi. Ci dispiace soltanto che, proprio all’interno di Balbi4, non ci sia un livello oceanico di partecipazione. Intendiamoci, siamo tantissimi (e nessuna facoltà può contenerci), e siamo felici di essere noi, di essere qui insieme. Ma ogni mattina molti studenti entrano in facoltà e fan finta di non vederci neppure, ignorano le iniziative che organizziamo, non si lasciano trasportare dall’Onda. Questi ragazzi entrano, vanno a lezione, escono e vanno a studiare. Ovvero: proprio lo schemino predefinito che ci propinano da anni. Automi.

Last Updated ( Wednesday, 23 March 2011 13:46 )

Read more...
 

Verso la nuova mareggiata - volantone di Lettere in Onda

Verso la nuova mareggiata - volantone di Lettere in Onda

L'assemblea di facoltà di Lettere in Onda della Sapienza rilancia con forza l'autoriforma e il processo costituente dell'autoformazione, attraverso i conflitti per gli spazi ( aule autogestite e campagna sulle biblioteche aperte sempre) le assemblee settimanali e i tavoli tematici sul welfare e sulla didattica.

Dopo il periodo degli esami il volantone - Verso la nuova mareggiata - è un documento politico di facoltà per il rilancio delle mobilitazioni, in vista delle manifestazioni del 18 e del 28 marzo, e del confloitto per l'autoriforma all'interno della nostra facoltà.

I percorsi di autoformazione sono attivi in diversi dipartimenti, tra cui storia ( seminario annuale riconosciuto in crediti per il prossimo anno e incontro sulla sotria interno al ciclo seminariale sui post colonial studies) antropologia, italinistica, studi di genere e archeologia.

Last Updated ( Tuesday, 22 March 2011 12:44 )

Read more...
Page 2 of 2